Salta la barra  Home  Progetto Didattico

Area riservata

Progetto Didattico




Questo progetto ebbe inizio nel 2008 perché convinti che per fare bonsai con successo fosse indispensabile frequentare dei corsi in maniera organica e che il Club dovesse strutturarsi per organizzarli direttamente e mettere in condizione tutti i soci per potervi partecipare.

Corsi quindi non più come scelta individualistica dei più motivati per fare bonsai da frequentare fuori sede, ma come percorso graduale, organico, strutturato dal club nell'ambito dei propri programmi che tenesse conto dei due aspetti fondamentali ed imprescindibili per fare bonsai: l'Estetica e l'Agronomia.

Un percorso di facile accessibilità, differenziato nel grado di impegno, rivolto ai vecchi soci e, soprattutto ai nuovi iscritti per consentire loro di approfondire il proprio interesse per il bonsai dotandosi nel contempo, della esperienza, delle attrezzature e delle piante per affrontare in seguito il percorso bonsaistico con giusto profitto e soddisfazione..

Un progetto articolato in due distinte fasi strettamente correlate fra di loro..
All'inizio i corsi cosiddetti "Primi Passi", gestiti dai soci del club in maniera amatoriale ma con metodologie e supporto tecnico di istruttori IBS. Successivamente "Corsi Avanzati", avvalendosi di istruttori IBS..



 Associazioni di Prato | Rete Civica Po-Net